REGOLAMENTO
“Ecco il regolamento e le raccomandazioni che vi invitiamo ad osservare, non soltanto nel rispetto delle normative vigenti, ma anche a riguardo di quelle semplici regole derivanti dal buon senso e dal rispettoso convivere comune.”
N. 1
IL GABBIANO GIALLO è una struttura a gestione familiare e non è previsto un servizio di reception aperto 24h su 24h, per cui siete tenuti a comunicare l’orario del vostro arrivo al momento della prenotazione.
N 2
La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite telefono o e-mail; nella comunicazione di conferma della prenotazione vi forniremo tutti i dati necessari per il pagamento della caparra del 50% calcolata sul totale del costo del soggiorno (da effettuarsi con bonifico bancario); la restante parte verrà saldata con rilascio di ricevuta (POS disponibile) al momento della consegna delle chiavi durante il check-in; alla tariffa giornaliera per la vostra stanza verrà aggiunto, obbligatoriamente, l'importo della tassa di soggiorno del comune di Fano, equivalente alla cifra di 1.30 € a notte per persona (esclusi i minori sotto i 15 anni di età).
N. 3
Il 50% della caparra potrà essere restituito nel caso di un'eventuale cancellazione della prenotazione solo se questa sarà comunicata via mail nel periodo di tempo che va dal 14° al 7° giorno prima dell'inizio del soggiorno; nessun rimborso sarà dovuto da parte nostra nel caso in cui la richiesta di cancellazione dovesse arrivare nell'arco dei 7 giorni che precedono l'inizio del soggiorno; infine nessun tipo di rimborso sarà dovuto nel caso di partenza in anticipo sui tempi stabiliti e precedentemente confermati nella prenotazione
Il check-in è dalle ore 15.00 fino alle ore 20.00 e può essere definito con maggiore precisione previa una vostra gentile comunicazione riguardo la previsione di arrivo nella struttura o quella relativa ad eventuali ritardi; al momento del check-in è obbligatorio fornire un documento di identità valido (passaporto, carta d'identità oppure patente di guida), in caso contrario, la registrazione non potrà essere effettuata. È nostra cura garantire sempre il trattamento dei dati personali secondo le normative che regolano la Legge sulla Privacy.
N. 4
Il checkout deve avvenire tassativamente entro le ore 10:00 del giorno successivo all’ultimo pernottamento per consentire le pulizie finali dei locali; in caso di ritardo nella consegna della camera, sarete tenuti a pagare il costo di una notte in aggiunta al saldo già effettuato. Non abbiamo problemi a custodire i vostri bagagli fino a fine giornata.
N.5
Contestualmente al saldo del pernottamento, vi verrà fornito un mazzo di chiavi per poter accedere al B&B, che dovranno essere riconsegnate durante il check-out; il danneggiamento o perdita delle chiavi comporta una sanzione di 50 €.
N.6
DIVIETI
È vietato fumare all’interno del B&B.
N. 1
È vietato far entrare all’interno della struttura amici, parenti o altre persone che non alloggiano nel B&B, sia per motivi assicurativi che di Pubblica Sicurezza.
N. 2
Non sono ammessi animali, tranne cani di piccola taglia che non possono essere lasciati incustoditi all’interno della struttura.
N. 3
È vietato gettare nel water tutto ciò che possa ostruire le tubature.
N. 4
È vietato collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito (ad eccezione del rasoio elettrico e dell’asciugacapelli alle prese del bagno, del cellulare e del personal computer nelle camere)
N. 5
È vietato accendere fornelli propri.
N. 6
È vietato portare via con sé al termine del soggiorno: biancheria, coperte, asciugamani, accappatoi o materiale di altro genere presente nel B&B.
N. 7
OBBLIGHI DEGLI OSPITI
In conformità al Regolamento dei B&B della Regione Marche e alle norme della Polizia Municipale, si richiede di osservare totale silenzio dalle ore 22,00 alle ore 8,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità e i rapporti.
L’ospite è tenuto a comunicare tempestivamente e risarcire immediatamente i danni arrecati al B&B ed alle dotazioni complementari; in caso contrario provvederemo ad inoltrare la relativa denuncia alle Autorità Competenti.
L’ospite è tenuto a non lasciare oggetti incustoditi all’interno della struttura: il B&B non è responsabile nel caso in cui si dovesse verificare qualsiasi situazione di smarrimento, danneggiamento e/o di furto di oggetti lasciati incustoditi e non si assume nessun tipo di responsabilità per eventuali danni nei confronti di persone o di cose che vengano causati da terzi o che siano causati nei riguardi di terzi.
RACCOMANDAZIONI
Si prega di mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti.
IL GABBIANO GIALLO è particolarmente attento ai temi del risparmio energetico, della sostenibilità e della tutela ambientale; per questi motivi vi chiediamo alcune piccole attenzioni in tal senso, come ad esempio spegnere le luci uscendo dalle stanze, evitare gli sprechi d’acqua ricordando di chiudere i rubinetti, segnalarci eventuali perdite, tenere chiuse le porte e finestre quando i condizionatori sono in funzione.
Non è previsto un orario di rientro in struttura ma è molto gradita la buona educazione, soprattutto facendo silenzio quando si percorre il vialetto che conduce alla camera.